ELENA e ALESSANDRO

Copenaghen è la capitale della Danimarca. Ci sono molte cose da vedere in questa magnifica capitale, dato che la città ha attrazioni e luoghi d’interesse per tutti i gusti e per tutti gli interessi.      

Una delle attrazioni principali della città è senza alcun dubbio il parco divertimenti Giardini di Tivoli che con i suoi 100 anni e poco più di età sorprenderà grandi e piccini, Tivoli è costruito in una grande oasi verde, con vasti boschi popolati da animali selvatici.

Altre mete molto gettonate della capitale danese sono la statua della Sirenetta che risale al 1913, commissionata da Carl Jacobsen, fatta di bronzo e granito da Edward Erisken, che usò sua moglie come modella. L'ispirazione per questa statua nasce dalla favola di Andersen relativa alla sirena che sacrificò tutto per amore. Un’altra attrazione importante è Cristiania, la città libera all’interno del cuore stesso di Copenaghen.

Non può mancare una visita al palazzo di Christiansborg, situato nel centro di Copenaghen, sede dei tre poteri supremi della Danimarca (legislativo, esecutivo e giudiziario). Ciò che colpisce è il cortile del maneggio, le statue di Bertel Thorvaldsen che si trovano nella cappella di corte, il teatro di corte che ospita un museo sulla storia del teatro e infine le scuderie reali. Un’altra importante visita è al palazzo Amalienborg, sede della famiglia reale.

Immancabile a Copenaghen una sosta culinaria per assaporare la cucina nordica in uno dei tanti bistrot o ristoranti stellati che animano il panorama gastronomico della città.

Copenaghen

Hellesylt è un piccolo villaggio nel comune di Stranda, in Norvegia. Il villaggio di Hellesylt si trova in fondo al Sunnylvsfjord, che è una diramazione dello Storfjord, il villaggio è circondato da splendide montagne e valli che rendono magico questo posto.

Geiranger è una piccola città turistica appartenente alla municipalità di Stranda nella regione del Sunnmøre, in Norvegia. Essa è situata in un'insenatura del Geirangerfjord, a sua volta appartenente al più grande Storfjorden.

Geiranger rappresenta anche il terzo più frequentato porto della Norvegia, per via delle circa 160 navi turistiche che nei quattro mesi estivi visitano giornalmente la cittadina. Il fiordo è uno dei siti naturalistici più visitati della Norvegia e dal 2005 rientra, insieme al Nærøyfjord, nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità redatto dall'UNESCO. Lungo il fiordo ci sono molti caratteristici poderi abbandonati.

 Alcuni tra i più famosi e visitati sono: Skageflå, Knivsflå e Blomberg. Skageflå può anche essere raggiunto a piedi da Geiranger, mentre gli altri sono accessibili via mare.
Il fiordo ospita inoltre diverse spettacolari cascate. Le due più importanti sono quella delle Sette Sorelle e quella del Pretendente (anche chiamata The Wooer). Le due cascate si trovano una di fronte all'altra e, secondo la leggenda, il Pretendente corteggerebbe le Sette sorelle. Bride Veil (in italiano il velo della sposa) è un'altra cascata del fiordo, essa è chiamata così per via della sua conformazione che la porta a cadere oltre un bordo roccioso cosicché quando è illuminata dal sole appare come un velo sottile che ricopre le rocce.

Hellesylt/Geiranger

 

Flåm si trova nell'Aurlandsfjord, il braccio laterale interno del Sognefjord, il secondo fiordo più lungo al mondo e il più profondo, con i suoi 204 km di lunghezza e 1.308 metri di profondità. Flåm è circondata da montagne ripide, cascate impetuose e strette valli. La Flåmsbana è stata nominata il più bel viaggio in treno al mondo dalla Lonely Planet nel 2014. Il treno ti porta da Flåm alle vette delle montagne costeggiando il fiordo, e durante i 20 chilometri del suo tragitto puoi ammirare fiumi che scavano col loro corso le profonde gole, cascate gettarsi da ripide ripide montagne innevate e fattorie montane aggrappati ai costoni di roccia.


FLAM

 

Stavanger è una città della Norvegia situata nella contea di Rogaland, della quale è capoluogo amministrativo. L'area metropolitana è la terza più grande area urbana della Norvegia, include anche i comuni di Sola, Randaberg e Sandnes.

Stavanger è nota come la capitale del petrolio della Norvegia e d'Europa. È stata capitale europea della cultura nel 2008. Nella regione di Stavanger si trovano molte famose attrazioni paesaggistiche, tra le quali la spiaggia Sola, il Lysefjord e il famoso Preikestolen (il "Pulpito"). Il Preikestolen si trova 604 metri sopra il livello del mare ed è l'attrazione più visitata della contea di Rogaland.

Stavanger

Stoccolma, la capitale della Svezia, sorge su 14 isolotti collegati da 57 ponti dove il lago Mälaren incontra il Mare Baltico. Gli 8 secoli di storia e cultura sono raccontati dai grandi edifici pubblici, dai palazzi antichi, dal Palazzo Reale e dalle chiese gotiche, il tutto accompagnato da ottimi caffè e ristoranti oltre che da negozi di design e di lusso.

La maggior parte dei suoi luoghi d’interesse possono essere raggiunti a piedi in modo da scoprire in un solo giorno la vita, la storia, la cultura e la natura della capitale svedese.

La natura incontaminata, l’aria fresca e la vicinanza dell’acqua sono altri segni particolari di questa città che ospita anche il primo parco nazionale urbano, l’Ekoparken, un tranquillo polmone verde a un passo dalla fervente attività della capitale. Non perdetevi il più antico quartiere della capitale, Gamla Stan, uno dei centri storici medievali meglio conservati del mondo.

Stockholm

Tallinn, la capitale dell’Estonia, deve il suo fascino al contrasto antichità-modernità. La Città Vecchia è un meraviglioso borgo medievale, ricco di stretti vicoli e caratteristiche chiese e piazze, circondata da antiche mura e alti torri. Gli altri quartieri di Tallinn sono, invece, dei centri moderni e tranquilli, come il quartiere Rotermann, dove delle ex fabbriche sono state riconvertite in centri commerciali. Per lo shopping, inoltre, Tallinn vanta numerosi mercati, ideali per acquistare prodotti artigianali e della tradizione culinaria estone. Da sempre Tallinn è una delle mete preferite dai turisti delle crociere sul Mar Baltico. La pittoresca Piazza Raekoja o Piazza del Municipio è il centro della Città Vecchia di Tallin. Da otto secoli vi si svolge il mercato e la sera i caffè e i pub si riempiono di clienti. Nel meraviglioso palazzo barocco Kadriorg, costruito nel 1718 da Pietro il Grande per sua moglie Caterina I e progettato dall’architetto italiano Niccolò Michetti, si trova il prestigioso Museo d’Arte Kadriorg. Il museo custodisce una ricca collezione di centinaia di opere dal XVI al XX secolo di artisti europei e russi. Inoltre potete ammirare i dipinti e le magnifiche decorazioni delle sale del palazzo.

 

Tallinn

San Pietroburgo è una delle più belle città della Russia e dell’Europa dell’Est. Grazie ai meravigliosi palazzi che si affacciano sul Golfo di Finlandia e sul delta del fiume Neva, ricco di canali e di ponti, l’ex capitale russa è chiamata anche la “Venezia del Nord”.

All’interno dei palazzi sono ospitati alcuni dei musei più importanti del mondo, come l’Ermitage nel Palazzo d’Inverno. Da non perdere nel centro storico la maestosa Cattadrale di Sant’Isacco, la Prospettiva Nevsky, ideale per lo shopping, l’isola Vasilevskij e Piazza delle Arti, ricca di teatri.

Disegnata da architetti italiani e costruita dai tedeschi sulle paludi del nord, a lungo punto di riferimento degli artisti francesi, San Pietroburgo fu creata sotto la spinta di Pietro il Grande il quale voleva allontanarsi dai costumi russi e aprire una finestra sull’Europa e infatti c’è poco di Russia tra le sue vie. La zona più ambita da ogni turista in visita a San Pietroburgo è senza ombra di dubbio il cosiddetto Triangolo d’Oro cioè la parte più ricca della città sita nella sua parte centrale. Avvolta dalla Prospettiva Nevskij questa zona comprende il Museo dell’Ermitage, il Campo di Marte, la Cattedrale del Salvatore, la Piazza del Palazzo, la Neva e il suo lungofiume, i numerosi canali con le loro incantevoli viste.

St Petersburg

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Lascia una dedica agli sposi

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

I seguenti dati verranno trattati solo per comunicazioni relative a questa lista nozze.

COME PARTECIPARE ALLA LISTA NOZZE DI ELENA E ALESSANDRO:

 

1 - recandosi in agenzia a Recco in Via Trieste 16

2 - effettuando un versamento sulle seguenti coordinate bancarie:

      

      BANCO POPOLARE

      IT98Y0503432270000000000672

      conto intestato a Emmevu snc

      causale: lista nozze Elena e Alessandro

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Tanami Travel by Emmevu SNC Via Trieste 16 16036 Recco GE - tel 0185 739139 - Partita IVA: 01251560999 - Licenza n° 990/24120 del 28/02/2013 autorizzazione Provincia di Genova