Dalla chiesa Millenaria al Santuario di Caravaggio

Dall'antica Via Romana al Sentiero dei 2 Golfi

Partenza da Camogli per il sentiero tra il Golfo Paradiso e quello del Tigullio. La prima che si può ammirare dall'esterno è la chiesa di San Michele, in stile romanico, risalente in parte al Basso Medioevo. Dal crinale si comincia ad intravedere il Colle del Gallo a 426 m d'altitudine, dove c'è una biforcazione, tra la vallata di Recco e quella del Tigullio. Il Monte Borgo ospitava il Castellaro di Uscio, insediamento delle più antiche popolazioni.

Si prosegue verso il Passo della Spinarola, fino al centro del comune di Uscio, dove sarà possibile visitare la fabbrica degli orologi della famiglia Trebino. E' previsto il transfer di ritorno in hotel.

 

Durata del percorso a piedi: 3 h

 

NOTA: il programma include transfer privato, guida, assicurazione medica ed è soggetto a variazioni senza preavviso, a seconda delle condizioni meteo.

Partenze da Recco e Camogli.

 

Per prenotazioni: incoming@tanamitravel.com

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Tanami Travel by Emmevu SNC - Via Roma 6 angolo P.zza S.Giovanni Bono 41 - 16036 Recco GE - tel 0185 739139 - Partita IVA: 01251560999 - Licenza n° 990/24120 del 28/02/2013 autorizzazione Provincia di Genova